Un riconoscimento mondiale al matematico Di Nola
febbraio 8, 2013 by Nicola Nigro
Filed under Articoli, News
Il prestigioso premio della Ifs
(International Fuzzy Systems Association),
assegnato al prof. Antonio Di Nola,
ordinario di Logica Matematica alla facoltà di Scienze,
dell’Università di Salerno
L’Università di Salerno in pochi anni non solo è cresciuta sul piano delle strutture, vedi non ultima l’autonomia ospedaliera della Facoltà di medicina, ma soprattutto sul piano professionale.
Sono in molti i docenti che rivevono riconoscimenti per le “eccellenze scientifiche e culturali” in tutte le parti del mondo.
Non ultimo l’importante riconoscimento al prof. Antonio Di Nola, con il premio della Ifs (International Fuzzy Systems Association).
Ovviamente per un docente essere insignito della “research fellowship” è un fatto di straordinaria importanza, perché parliamo di struttura organizzativa mondiale che da tempo si occupa dello sviluppo, del supporto e della promozione delle tematiche di studio relative alla teoria fuzzy e alle sue applicazioni.
Insomma si tratta di un impegno costante nel settore dei sistemi di supporto decisionale per la gestione e l’amministrazione delle organizzazioni sociali e in quello dei sistemi elettro-meccanici per le industrie manifatturiere. Oltretutto per le attività produttive significa anche decidere quali mosse strategiche utilizzare nelle industrie, quindi, far ricorso alla matematica diventa giorno dopo giorno una eccellente risorsa per rilanciare lo sviluppo possibile.
Per l’Università di Salerno il fatto che un suo docente nella persona del prof. Antonio Di Nola, ordinario di Logica Matematica alla facoltà di Scienze sia considerato tra i più bravi al mondo, in questo settore (il riconoscimento è stato assegnato ad appena otto esperti nel mondo ed unico italiano) è davvero di straordinaria importanza, non solo per l’Ateneo ed il suo futuro, ma anche per il territorio.
Allegato_1_Prof. Di Nola Università Salerno
Comments